Sport all'aperto: gli italiani preferiscono la bicicletta, ma non amano faticare per tenersi in forma

Scritto da: -

Da un'indagine dell'Osservatorio 7pixel sulle preferenze sportive degli utenti della rete è emerso...leggete qui!

2130697244_b9285617a8.jpg

L’Osservatorio 7pixel ha condotto un’indagine sulle preferenze sportive degli utenti di siti come Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it. L’indagine è stata condotta nel periodo che va dall’1 al 15 settembre su un campione di 50mila ricerche effettuata dagli utenti nel campo degli attrezzi sportivi.

Dall’indagine emerge una sostanziale prevalenza delle attrezzature per praticare sport all’aperto (59%) rispetto a quelle per praticarlo in casa (28%).

Tra i prodotti sportivi più cliccati dagli utenti c’è al primo posto la bicicletta (30%) seguita dalle scarpe per il running (25%).

Tuttavia gli italiani hanno mostrato di preferire la bici eletttrica, segno che comunque non c’è poi tutta questa voglia di faticare per tenersi in forma.

Per gli allenamenti in casa il 28% degli utenti si serve di internet per comporre da solo la propria palestra casalinga.

Per questo tipo di allenamento il posto d’onore lo occupano le panche e le stazioni multifunzione (7%), e a seguire le barre per trazioni (4,8 %).

Richiesti anche gli attrezzi per il lavoro aerobico: gli utenti preferiscono mantenersi in forma con cyclette (6%), stepper e vogatori (3%) ed infine con tapis roulant (2%).

E per quel che riguarda il post-allenamento e quindi il relax, le poltrone ergonomiche, quelle per i massaggi e le cabine sauna sono le più richieste.

Ed ora qualche info sull’Osservatorio 7pixel autore di quest’indagine.

Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it  motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti.

Nel 2011 è nato Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 1500, i prodotti offerti circa cinque milioni e le ricerche mensili sui portali del Gruppo più di sei milioni.

buty_joma_titanium_III.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano