Natale 2011: menù leggero per il dopo festa

Scritto da: -

Manca poco al cenone e state già pensando ai chili di troppo che si accumuleranno? Preparate allora una strategia alimentare per il dopo feste seguendo i consigli del post

2155305010_ca2fc95afe_z.jpg

Manca poco a Natale e di sicuro nessuno di voi vuol pensare alla dieta e ai chili di troppo che rischiano di accumularsi sul girovita.

Lasciatevi andare dunque con criterio, tenendo sempre presenti i consigli che vi ho dato qui, dopotutto Natale arriva una volta l’anno e non è il caso di angustiarsi troppo davanti ad una fetta di panettone.

Preparate però una strategia disintossicante per il dopo feste, perchè per evitare che i grassi si accumulino è opportuno correre ai ripari. Come? con il menù super leggero e per niente impegnativo che vi consiglio qui di seguito.

Colazione: frutta, latte, caffè o tè, pane rigorosamente nero ai cereali o altri semi che preferite, marmellata senza zucchero e poco burro.

Pranzo: carne o pesce da cuocere ai ferri al vapore con verdure, una piccola porzione di pasta o riso integrali,  oppure se preferite sostituite la pasta con il pane nero, un pezzetto di formaggio, frutta.

Cena: zuppa di verdure che riempie e sazia, carne o uova, frutta e se preferite  un dessert dimenticate i dolci di Natale, ma consumate un probiotico.

Come vedete questo è un menù abbastanza versatile e semplice da seguire soprattutto se volete solo disintossicarvi e sentirvi meno gonfi.

Se invece avete intenzione di perdere qualche chilo allora seguite i consigli che troverete cliccando qui

I lettori che mi seguono da tempo sapranno che nel caso in cui ci sia bisogno di una “strategia dietetica dopo sgarro” o consiglio sempre le proteine. Le proteine costringono l’organismo a lavorare di più per smaltirle per cui il metabolismo si innalza.

A questo proposito vi consiglio di leggere il post di Giulia Ceschi nel blog Sapori e Ricette che potrete leggere cliccando qui

4248037142_84caf054d1_z.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano