Peso forma: da cosa dipende e come si calcola? (video)

Scritto da: -

Il peso forma dipende da diverse variabili. Leggete il post e guardate il video per capirci di più

4926092996_b8788cda0e.jpg

Mi rimetto in forma! Quante volte abbiamo anche solo pensato a questo? Ma qual’ è il peso forma ideale e da cosa dipende?

Il peso forma dipende da diversi fattori come l’età, l’altezza e la conformazione corporea. ma anche dal T.a.f., il tasso di attività fisica svolta durante la giornata.

In precedenza abbiamo parlato di diete di tutti i tipi, anche di quelle con effetti collaterali piuttosto seri, chiarendo qualche dubbio in merito anche con il parere dei nutrizionisti.

Il vero peso forma indipendentemente dalle tabelle tanto in voga, secondo me è quello che ci fa stare bene con  noi stessi. Ovvio che se si sconfina nell’obesità è opportuno prendere dei provvedimenti per non incorrere in gravi problemi di salute.

Ma se i chili di troppo sono pochi con qualche accorgimento alimentare possiamo facilmente rientrare nei jeans che amiamo senza sottoporci a diete da fame.

Ma come calcolare il peso forma?  Guardate il video che segue per capirci di più

Tra le tante diete in circolazione e di cui vi ho parlato diverse volte la più, a mio avviso, equilibrata è quella Ex fat di “Starbene” che si avvale del supporto della Dott.ssa Carla Lertola, specialista in Scienze dell’alimentazione.

Se avete qualche chilo in più ve la consiglio vivamente. Leggi qui

6398202071_de0cf07b78.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano