Consigli per perdere peso: seconda parte

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Ecco la seconda parte dei consigli perdi peso. Seguiteli e arriverete all'appuntamento con la prova costume in forma e senza stress

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Come promesso ecco la seconda parte dei consigli perdi peso. Non fanno certo miracoli, per questi  mi sto attrezzando, ma di sicuro aiutano moltissimo ad arrivare al peso forma in un tempo ragionevole e soprattutto senza stress.

Ridurre le porzioni è un imperativo categorico per chi vuole perdere peso. Per aiutarvi potete usare un servizio in miniatura come quello dei bimbi, una volta riempito il piattino vi sentirete sazi anche psicologicamente. Anche solo 100 calorie in più al giorno possono bastare a farvi prendere 5 chili in un anno! Ecco perchè è opportuno ridurre le porzioni. Bicchieri piccoli per i succhi di frutta e il latte e ciotole piccole per i cereali.

Importante è anche ciò che si sceglie, zuppe, legumi, verdure sono da preferire

Non commettete l’errore di sentirvi in diritto di mangiare quanto e come vi pare solo perchè fate sport. Fare sport non autorizza le abbuffate, perchè si innescherebbe un circolo vizioso. Più mangiate e più avrete bisogno di fare sport per mantenere un peso accettabile!

Lunghe sessioni cardio non aiutano a bruciare contrariamente a quello che si pensa. Fare esercizi aerobici di durata costante e determinata senza variazioni induce il corpo a produrre più energia e voi ad avere più fame! Efficace è invece l’interval training aerobico, quindi esercizi brevi, ma ad alta intensità seguiti da altri più prolungati, ma a bassa intensità.

E adesso una buona notizia! Bere un bicchiere di vino rosso ogni giorno fa bene alla salute e addirittura può aiutare a diminuire la massa grassa grazie al resveratrolo ( antiossidante contenuto nel vino) che aumenta la resistenza fisica e quindi permette di fare sport più a lungo e protegge dall’obesità alimentare.

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