Adidas per le Olimpiadi di Londra 2012: tecnologia e impegno sostenibile

Scritto da: -

Adidas, partner ufficiale dell'abbigliamento sportivo dei Giochi Olimpici 2012, si distinguerà per l'impiego di nuove tecnologie e il suo impegno a sostegno della salvaguardia dell'ambiente

image005.jpg

Adidas sarà partner ufficiale per l’abbigliamento sportivo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.

Il brand vestirà infatti con capi tecnici 5.000 atleti e gli allenatori di 11 comitati olimpici locali (Australia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Bahamas, Belgio, Cuba, Etiopia, Grecia, Ungheria e Trinidad & Tobago).

image008.jpg

Le tecnologie chiave utilizzate saranno TECHFIT™ PowerWEB, ClimaCool™ e Adizero per rendere migliori le performance degli atleti.

Le calzature da gara, ad esempio, saranno più leggere del 25% rispetto a quelle di Pechino, come Adizero Prime SP ancora più leggera, pesa infatti 99 grammi e sarà di un rosso brillante, eccetto quelle per la ginnastica, per esprimere energia e passione delle Olimpiadi.

La tecnologia applicata all’abbigliamento TECHFIT™ PowerWEB, invece, offrirà una migliore ventilabilità e traspirabilità così come un miglioramento della postura degli atleti e quindi un maggior supporto ai muscoli.

Adidas ClimaCool, il sistema di controllo della temperatura corporea favorirà la dispersione di sudore e manterrà gli atleti freschi per il massimo delle performance.

Adidas inoltre fornirà i kit a 85.000 volontari, tedofori olimpici e giudici di gara per un totale di quasi un milione di pezzi di abbigliamento.

Ma Adidas si distingue anche per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente, ogni scarpa infatti,  contiene elementi riciclati, mentre l’edizione speciale della Fluid Trainer che sarà indossata da più di 70.000 “games makers“, i volontari che faranno si che i giochi avvengano, è la scarpa di adidas più sostenibile di sempre.

1,5 milioni di bottiglie di plastica sono state riciclate per Il 100% dei kit dei volontari e dei tedofori, e il 96% dell’abbigliamento dello staff. La collezione di Londra 2012, dunque, è il risultato dello sviluppo di 165 nuovi tessuti riciclati creati appositamente per i giochi olimpici.

image007.jpg

Per info clicca qui

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano