Dieta Bag Protiplus: provata per voi

Scritto da: -

Dieta Bag Protiplus, la sto provando per voi. Leggete nel post impressioni e consigli

6937432712_c632a15923.jpg

Chi mi segue sa che sono contraria alle diete iperproteiche protratte per troppo tempo a meno che non siano fatte sotto controllo medico.

Questa volta però faccio un’eccezione. Sto provando la Dieta Bag di Protiplus proprio perchè nonostante sia una dieta iperproteica, dura da una settimana a 3 al massimo e ti permette di mangiare anche verdure, alcuni tipi di latticini e affettati magri. La Dieta Bag è prodotta da Nutrition & Santè, la stessa azienda che produce i preparati Pesoforma.

Sto facendo quindi la prova per una settimana e alla fine vi dirò quali sono le mie impressioni e soprattutto i risultati!

Questo tipo di dieta si basa sul consumo di preparati iper proteici come vellutate di verdura e funghi, creme al cioccolato e vaniglia, pasta iper proteica e snack spezzafame. La Bag contiene tutto il necessario per il programma settimanale e degli utili opuscoli con la spiegazione della dieta, i consigli  per il mantenimento e dei buoni sconto per l’acquisto dei prodotti singoli.

Ma quanti chili si perdono? La perdita media è di 1 kg e 300 a settimana, anche se ci possono essere delle variazioni soggettive.

Chiaramente è una dieta destinata a chi di chili da perdere ne ha pochi, diciamo che la vedo adatta per la prova bikini o per riuscire ad entrare nei jeans che tirano.

Gli esperti consigliano di non prolungarla oltre le tre settimane e di fare una pausa tra un ciclo e l’altro. Il ciclo 3.2.2 per l’esattezza. Vediamo in cosa consiste:

Prima fase: 3 giorni intensivi in cui si inizia a perdere peso

Seconda fase: 2 giorni progressivi in cui si confermano i risultati

Terza fase: 2 giorni pre-equilibrio per acquisire corrette abitudini alimentari

Sono al secondo giorno di dieta e  quello che mi colpisce è che la fame non la sento per niente, merito probabilmente dei preparati iperproteici che saziano molto.

Per cominciare la dieta in dolcezza,sempre perchè c’è scritto che si può fare, ho sostituito la bevanda prevista per il mattino con la crema alla vaniglia. Beh le creme sono ottime così come gli snack.

Le vellutate di verdure e funghi lasciano un pò a desiderare sono liquide e non si addensano neanche sul fuoco.

La pasta proteica va tirata su al dente ed è mangiabile soprattutto se la condite con un sugo di verdure.

Credo che un pò di difficoltà potrà averla chi pranza fuori perchè dovrebbe portarsi appresso lo shaker, accluso alla confezione, aggiungere acqua e se si tratta di vellutate scaldare in microonde o sul fornello. Un pò scomodo anche per la pasta che chiaramente va cotta come una pasta normale. Credo però che per una settimana si possa fare.

Vi consiglio quindi di organizzare la vostra settimana di dieta, magari quando siete in ferie e siete più tranquilli.

Come vi ho già detto i preparati vanno aggiunti a verdure o latticini o anche affettati secondo quanto consigliato e alla frutta.

Vi ricordo che Dieta Bag Protiplus la trovate in  farmacia

6230657394_fe62702267_z.jpg

Nei prossimi post altre impressioni e consigli su Protiplus!

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.