Letture sotto l'ombrellone (2): "La schiuma sul cappuccino"

Scritto da: -

Continuiamo il nostro viaggio tra le letture adatte al periodo estivo. Questa volta un libro antistress che quando avrete finito vi lascerà di sicuro più consapevoli del valore della vita

115943573_189cf6934b.jpg

Nel post precedente vi ho consigliato un libro adatto a tutte le donne, ma in particolare a quelle dai trenta anni ai 60 e oltre, “Oggi meglio di ieri” di Tosca Reno, (leggi qui).

Il leit motiv del libro è che la salute e il benessere si costruiscono da dentro e su questa base l’autrice ci dà numerosi e utilissimi consigli che spaziano dal fitness all’alimentazione fino agli integratori indispensabili per affrontare certe fasi particolari della vita.

Continuiamo ora il nostro viaggio nella mia classifica personale di letture adatte al periodo estivo.

Si tratta di libri non impegnativi, che possono qundi essere letti quando siamo rilassati e che ci fanno riflettere su alcuni aspetti a cui non pensiamo quando siamo alle prese con la frenesia del quotidiano.

Questa volta vi consiglio “La schiuma sul cappuccino- e altri piaceri che possono salvare la vita” di Maeve Haran, ed. Piemme.

L’autrice ci guida in un mondo fatto di piccoli piaceri, quale il profumo del pane caldo al mattino, i fiori freschi o il vasetto di basilico che ci ricorda il mediterraneo.

Tutte cose sulle quali non ci soffermiamo e che invece possono aiutarci ad apprezzare meglio la vita che va considerata come una rete e non una scala.

“La percezione del successo è un disegno complicato di piccole soddisfazioni con forti legami con l’esterno: famiglia, amici, lavoro, gestione della casa, oltre ad un senso di appartenenza con il mondo.”

Questo è il metro di giudizio dell’autrice. Un metro di giudizio che aiuta capire cosa dà più soddisfazione a cosa rende più felici.

E per voi cos’è che conta veramente? E cosa vi rende più felici e soddisfatti?

product-3795790.jpg

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano