Reebok CrossFit Fitness Championship: finale nazionale il 23 giugno

Scritto da: -

Eccoci giunti alla finale italiana Di Reebok CrossFit Championship il 23 giugno a Roma. Tutte le info nel post

 

Reebok CrossFit.jpg Sabato 23 giugno a Roma nella Terrazza del Pincio ( Villa Borghese) dalle 10 alle 19, si terrà la finale nazionale di Reebok CrossFit Fitness Championship, il campionato nato per sostenere il CrossFit, lo sport, il fitness e l’abilità degli atleti di tutta Europa.

Le tappe precedenti si sono svolte a Birmingham, Madrid e Parigi. Come in queste città anche a Roma si sfideranno i migliori 30 uomini e le migliori 30 donne che si sono distinte nella selezione nazionale in base al regolamento CrossFit.

La giornata di campionato vedrà una sequenza di WOD (Workout of the Day) studiati per testare le loro capacità fitness e dare il via alla sfida tra i migliori 10 atleti in lotta per il podio.

I WOD saranno divisi in batterie, ciascuna con un massimo di 10 atleti. Ogni partecipante dovrà completare il numero di ripetizioni o la serie nell’ordine stabilito e nel minor tempo possibile. Per tutta la durata della gara, i giudici garantiranno che il completamento e l’esecuzione dei movimenti siano  in linea con i rigorosi standard CrossFit.

Tutti gli atleti parteciperanno al primo e secondo WOD. I migliori 20 risultati maschili e femminili, determinati in base al minor tempo medio dei due WOD, daranno accesso al terzo WOD. I migliori 10 uomini e donne del terzo WOD avranno conquistato la finale: il quarto WOD.

Oltre al titolo di campioni di Reebok CrossFit Championship, i vincitori avranno la possibilità di diventare ambassador Reebok per il 2013.

Ma non è finita qui. Durante la giornata infatti ad assistere alla finale ci sarà anche Maurizio Felugo, pallanuotista della ProRecco che ha integrato il CrossFit nei sui allenamenti ( leggi qui).

Inoltre, presso i punti vendita Intersport fino a settembre in occasione della finale sarà disponibile la collezione di abbigliamento e accessori studiata per e con i CrossFitter. Troverete la collezione presso Cisalfa Di Largo Brindisi e Foro Italico a Roma e Intersport a Reggio Emilia.

La giornata sarà trasmessa da Eurosport, official media partner dell’evento, che da aprile è in onda con la serie ‘The Box’, show tv dedicato al mondo del CrossFit e alle nove tappe europee della Reebok CrossFit Fitness Championship.

4406402345_90d2345f92.jpg


Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano