Bere tanta acqua è proprio necessario? Ascoltiamo il parere del Prof. Berrino

Scritto da: -

Davvero è necessario bere tanto come ci consigliano molti medici? Ascoltate il Prof. Berrino nel video del post e lo saprete!

150221014_d861889823.jpg

Abbiamo spesso parlato dell’importanza di una corretta idratazione ( leggi qui) soprattutto durante lo svolgimento dell’attività fisica ( leggi anche qui).

In questo periodo di grande caldo soprattutto ci si pone il problema di quanto e cosa bere soprattutto per non incorrere in pericolosi fenomeni di disidratazione. Spesso crediamo di bere poco, ma in realtà buona parte di liquidi l’assumiamo attraverso i cibi che mangiamo.

Si parla tanto di bere molto soprattutto durante una dieta, addirittura due litri di acqua al giorno, raccomandano molti medici, ma è proprio così? Davvvero è necessario bere tanto?

Ascoltiamo il parere del Prof. Berrino, oncologo delll’Istituto Nazionale Tumori di Milano, che dopo averci dato utilissimi consigli sull’alimentazione corretta per prevenire patologie tumorali, ci parla proprio di questo argomento ( vedi video seguente)

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano