Libri estate 2012: "Lezioni di lunga vita - le zone blu"

Scritto da: -

Ecco un libro ideale da leggere quest'estate per imparare come vivere a lungo e felicemente. Leggi il post!

4449583832_b2089fbf10.jpg

Ormai è innegabile ed oltretutto provato scientificamente che lo stress accorcia la vita delle cellule.

Cambiare stile di vita soprattutto quando le cattive abitudini sono ormai radicate può essere difficile fino a che subentra un problema di salute anche molto grave a volte, che suona come un ultimatum, ed è a questo punto che ci rendiamo conto di come sia necessario apportare delle modifiche al nostro stile di vita.

Ma questo si può fare venendo a conoscenza di piccoli segreti allunga vita, in modo da iniziare a piccoli passi, da ciò che ci sembra più semplice.

Quali sono questi segreti? E cosa fare allora per poter vivere più a lungo e senza troppi acciacchi?

E’ quello che ci spiega Dan Buettner nel suo “Lezioni di lunga vita - le zone blu” - editore National Geographic, che durante i suoi viaggi ha selezionato le zone del mondo in cui le persone vivono più a lungo che nel resto del pianeta.

Tra queste la Sardegna, Okinawa in Giappone, Loma Linda in California. Buettner prende atto delle caratteristiche dello stile di vita di queste persone tra cui spicca il più alto tasso di centenari che nel resto del mondo.

Queste persone non fumano, praticano regolarmente attività fisica, si nutrono principalmente di vegetali, hanno uno stile di vita socialmente attivo e mangiano fagioli di soia, legumi, arachidi, piselli e lenticchie.

Seguendo le nove lezioni che l’autore ha imparato potrete iniziare un percorso di vita che favorisce la longevità e apprendere come ridurre lo stress,  avere rapporti più gratificanti e infine di vivere qualche anno in più.

Credo che questo sia un libro ideale da portare in vacanza, se non altro perchè imparerete qualcosa di utile per voi stessi

Buona lettura!

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano