Reebok CrossFit Games 2012: Rich Froning Jr. e AnnieThorisdottir i campioni

Scritto da: -

Rich Froning e Annie Thorisdottir si riconfermano per la seconda volta campioni di Reebok CrossFit Games. Leggi il post

Annie Thorisdottir1.jpg

Per il secondo anno consecutivo Rich Froning Jr e Annie Thorisdottir si riconfermano campioni del Reebok CrossFit Games con il titolo di “FITTEST MAN E WOMAN ON EARTH”

Ognuno dei due campioni ha conquistato una parte del milione di dollari in palio dopo quattro giorni di gare estenuanti.

Annie Thorisdottir ha dichiarato: “Quando partecipo a una competizione, il mio obiettivo è sempre quello di vincere, ma aver ottenuto di nuovo il primo posto quest’anno è stata una vera emozione, per tanto tempo ho cercato uno sport in cui gareggiare e che fosse adatto a me, e quando ho scoperto il CrossFit mi sono sentita a casa. Il sostegno che riceviamo dalla comunità CrossFit e dal pubblico dei Games ci dà la forza per dare il massimo!

Ascoltiamo invece la dichiarazione di Froning Jr: ” Non sai mai cosa ti aspetta quando partecipi ai CrossFit Games ed è per questo che mi alleno praticamente per ogni disciplina. Ogni anno il CrossFit ti lancia una sfida diversa e tu devi riuscire a essere fisicamente e mentalmente preparato a tutto.

15 i workout parte integrante del Reebok CrossFit Games basati su resistenza cardiovascolare/respiratoria, vigore, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

A sorpresa gli organizzatori hanno stabilito un giorno in più di workout e gli atleti si sono cimentati in un thriatlon, una nuotata di 700 metri nell’oceano, una pedalata di 8 chilometri in mountain bike su terreno misto e una corsa su sentiero di 11,3 chilometri sulla famigerata Microwave Mountain. Hanno anche affrontato la corsa a ostacoli di Camp Pendleton in un torneo a eliminazione.

Chris Froio, Head of Training di Reebok, ha commentato:

In questo weekend Rich e Annie non hanno solo dato prova della loro forma fisica, ma anche della loro forma mentale, i workout sono duri e la competizione diventa ogni anno più impegnativa, mano a mano che The Sport of Fitness si diffonde.

Noi di Reebok crediamo che il CrossFit sia lo sport del 21° secolo, e gli ultimi CrossFit Games lo confermano, perché hanno permesso al pubblico di toccare con mano la competizione, lo spirito di squadra e la community dei partecipanti: le caratteristiche che tutti amano nello sport.

Vogliamo che sempre più persone riescano a vivere questa esperienza: abbiamo scelto di collaborare con CrossFit per riuscire a farlo percepire come uno sport, sponsorizzando i Games e offrendo ai partecipanti calzature e abbigliamento innovativi e ultra-tecnologici. Tutti gli atleti che abbiamo visto durante il weekend sono per noi una continua fonte di ispirazione”.

Rich Froning e Annie Thorisdottir si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo Rich Froning e Annie Thorisdottir si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo Rich Froning e Annie Thorisdottir si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo Rich Froning e Annie Thorisdottir si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo

Per info su Reebok CrossFit Games clicca qui

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.