Sicurezza in bici: a proposito di automobilisti indisciplinati guardate cosa succede a Cagliari

Scritto da: -

A proposito di sicurezza in bici e automobilisti prepotenti guardate il video girato a Cagliari da un ciclista arcistufo e ne vedrete delle belle!

532883028_4ea5560f91.jpg

A proposito di automobilisti indisciplinati per quel che riguarda il rispetto delle norme più elementari del Codice della Strada ( leggi qui) guardate un pò cosa succede a Cagliari.

Qualche povero ciclista stufo delle “prepotenze” e del menefreghismo degli automobilisti ha ripreso con una videocamera una delle vie principali della città, soste selvagge sulle ciclabili, parcheggi della serie “sono a casa mia”, sportelli delle auto che si aprono al passaggio del ciclista…e di tutto di più.

Il video riguarda Cagliari, ma se andiamo con la videocamera in qualsiasi cittadina italiana ne potremmo riprendere veramente delle belle! Il problema è che quando c’è da multare per violazioni evidenti del Codice i vigili sono…uccellini di bosco!

Approfitto nuovamente per girare un appello alle autorità locali di tutte le cittadine italiane, parlate tanto di mobilità sostenibile, ma la vogliamo favorire questa mobilità? O per andare in bicicletta dobbiamo sempre rischiare grosso?

Ora godetevi il video!

Leggi anche: sicurezza stradale in bici: a che punto siamo?

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano