Rimanere in forma aiutando gli altri: Good Gym

Scritto da: -

La ginnastica fatta per beneficienza è una nuova forma di fitness che si sta diffondendo anche in Italia. Scoprite nel post di cosa si tratta!

3532657309_af4ef547a6.jpg

Mantenere la forma fisica e addirittura dimagrire si può, in modo del tutto gratuito ed in più aiutando gli altri.

Si tratta della ginnastica fatta per beneficienza, una sorta di scambio tra chi ha bisogno di qualcosa e  chi ha come scopo principale quello di vincere la pigrizia.

E’ una forma di scamboi diffusa un pò dappertutto. Ivo Gormley, grafico inglese ha creato Good Gym con lo slogan ” Sii buono, stai in forma”. Chi si iscrive corre da casa sua a quella di un pensionato per portagli un giornale o una sterlina e si fa quattro chiacchiere. Il pensionato diventa una sorta di allenatore e quindi l’incentivo per continuare a muoversi.

Good Gym ha anche un suo sito ( clicca qui) e oltre alla corsa dal pensionato, è prevista anche la consegna di piantine da giardino, spostare cose pesanti, distribuire volantini per conto di un ospizio.

Good Gym mette in contatto il corridore e chi ha bisogno in zona, dà consigli per aiutare in caso di bisogno e numeri telefonici utili per qualsiasi riferimento.

L’idea ha avuto talmente successo da trovare uno sponsor, l’Olympic Park Legacy Company ed opera ella zona est di Londra

Da noi questo tipo di iniziative sono abbastanza diffuse, basti pensare allAvon running tour, la corsa delle donne ( leggi qui). Le “Puntate” sulle runner, una somma per ogni km macinato, potranno essere devolute per la lotta contro il tumore al seno e la violenza domestica.

“Salva un ciclista e salverai te stesso” è lo slogan di Salvaiciclisti su facebook, ne abbiamo parlato qui e se non ve la sentite di allenarvi da soli c’è Social Workout in cui è possibile condividere sfide di ogni tipo, anche dimagrire.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano