Yoga in acqua: ecco il Woga antistress

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Cercate un allenamento antistress e antinsonnia? Il Woga è quello che fa per voi. Scoprite nel post di cosa si tratta!

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Circa dieci anni fa in California un certo Harold Dull, terapista, comprese i benefici dello yoga praticato in acqua

Nacque così il Woga ( water/yoga) un ottimo allenamento antistress e anti insonnia. L’acqua addolcisce i movimenti, le articolazioni si sbloccano, i muscoli si sciolgono e si raggiunge un eccellente equilibrio psicofisico.

L’acqua inoltre aiuta a mantenere le Asana, le posizioni tipiche dello yoga che normalmente sono difficili da mantenere per i non esperti.

L’Hata Yoga è il tipo di yoga più adatto ad essere eseguito in acqua, le posizioni sono mantenute per 30 secondi e questo basta per raggiungere la concentrazione.

Ma chi può eseguire con tranquillità il Woga? Le donne in gravidanza, le persone in sovrappeso e anche chi ha subito infortuni e necessita di riabilitazione dopo lunga immobilità.

Il Woga è inoltre indicato per le persone anziane grazie al carico articolare molto ridotto e per chi non sa nuotare, si galleggia infatti con l’aiuto di vari attrezzi come manubri galleggianti, acquatube, cuscini galleggianti, collari

Fonte: DeabyDay

Nel video che segue una dimostrazione di come si esegue il Woga

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