Un libro da leggere: "10 ottimi motivi per non mettersi a dieta" di Martina Liverani

Scritto da: -

Ecco un libro da leggere per chi lotta con qualche chilo in più, elogio delle donne curvy! Leggi il post

dieta_big.jpg

Ci siamo finalmente, le donne curvy  si prendono la loro bella rivincita! Dopo “Curvy” di Daniela Fedi e Lucia Serlenga, ( leggi qui), ecco un altro”illuminante” trattato sulle curve!

“10 ottimi motivi per non cominciare una dieta”, ( ed. Laurana), è scritto da Martina Liverani, giornalista “curvy” che vuole dare in un certo senso un supporto psicologico a chi si sente afflitta dalle curve di troppo, curvy non vuol dire grassa, ma avere le curve al posto giusto, quelle che fanno donna. Avete presente il modello femminile degli anni ‘50? Marilyn Monroe, Betty Page e la nostra Sofia Loren non sono  e continuano ad essere le icone indiscusse del fascino femminile?

Ma allora perchè noi donne con qualche tornante di troppo ci massacriamo di diete estreme e palestra invece di goderci la vita? Semplice, non ci accettiamo per come siamo, complici anche la moda anoressica, gli stilisti per i quali la 44 equivale ad obesità ed i negozi con abiti taglia 38!

Martina Liverani collabora con Vogue.it e non a caso ha scritto qualche tempo fa un articolo dal titolo “10 regole per imparare ad amare il proprio corpo”, cerca quindi di farci capire che a parte l’obesità che è una vera e propria malattia, avere qualche chilo in più può avere il suo fascino e questo dipende anche da come gestiamo questo aspetto del nostro fisico che può essere addirittura un punto di forza.

La Liverani ci indica esempi  come Oprah Winfrey che ha finito per accettare il suo corpo fino ad esserne orgogliosa o Dita Von Theese l’indiscussa regina del burlesque ( leggi qui).

Martina nel suo libro mette in luce alcuni aspetti su cui noi curvy dovremmo soffermarci a riflettere quando ci facciamo incantare e “spennare” dall’ultimo prodotto bruciagrassi.

Fateci caso, in effetti tutto intorno a noi inneggia alla magrezza, al sedere da urlo delle celebrities, alle diete sempre più strampalate. Perchè secondo voi? Semplice, perchè dietro ci sono sempre degli interessi economici.

I pubblicitari, state sicure, che ci studiano notte e giorno per capire in che modo “abbindolarci” con campagne di marketing accattivanti.

Ed ecco che finiamo vittime dell’ultimo pacchetto sostituitvo dei pasti che ci  promette di dimagrire almeno due chili in una settimana, della crema miracolosa che agisce di notte mentre noi siamo tra le dolci braccia di Morfeo, e che dire del  marketing Dukan?

Pierre Dukan è riuscito ed ancora fa proseliti in tutto il mondo grazie anche al suo team; tra uffici stampa, editori, sito di coaching on line e apparizioni  in tv Dukan a quest’ora potrebbe beatamente campare di rendita mentre noi ci struggiamo davanti alla vetrina della pasticceria pensando che a noi sono concesse solo fettine, magre mi raccomando, e che chissà se ci sarà concessa  la pasta almeno nella nostra seconda vita!

Amate il vostro corpo dunque! Amarlo vuol dire prendersene cura ritagliandosi qualche momento per se stesse. Inseguite i vostri sogni qualunque essi siano senza aspettare di entrare nella 38!

Martina Liverani scrive sul blog www.curvyfoodiehungry.it

LINK UTILI:

In Usa è curvy mania: scoprite la classifica delle donne più hot di sempre

Persona SS12 la party collection per le donne curvy

Sostitutivi del pasto: funzionano davvero?




La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino! La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino! La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino! La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino! La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino! La rivincita delle donne curvy, curvy non è grasso, ma fascino!

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano