Come perdere massa grassa con la dieta senza perdere tono muscolare

Scritto da: -

Si può perdere massa grassa senza per questo sacrificare il tono muscolare? Sì, attraverso la giusta alimentazione. Leggete come fare nel post!

86287297.jpg

In genere lo scopo principale di una dieta è perdere peso, ma soprattutto massa grassa, anche se purtroppo quelli che vanno via spesso sono i muscoli, nel senso che ci si ritrova magri, sì, ma con muscoli privi di tono, un po’ come dei sacchetti vuoti per intenderci.

Se però la dieta è seguita con criterio portando in tavola gli alimenti ad hoc e abbinando la giusta attività fisica, questo problema si può facilmente evitare. Vediamo come.

Prima di vedere cosa portare in tavola stilate una tabella fitness che preveda esercizi di resistenza, sollevamento pesi, squat, esercizi con le macchine ad un’attività aerobica sempre indispensabile per tenere il metabolismo attivo e perdere peso. Per esempio la corsa, la camminata, il nordic walking.

Tenete in considerazione i tempi di recupero e date il tempo al vostro organismo di riposare tra un allenamento e l’altro.

Per quel che riguarda gli alimenti tenete presente che l’abbinata vincente per perdere massa grassa e mantenere il tono muscolare è il mix giusto di proteine e grassi. Parlo di proteine come pesce, carni bianche e magre e di grassi buoni come olio d’oliva, semi e noci. L’importante è che non si tratti di prodotti trasformati.

Le proteine derivanti dai latticini vanno ridotte in quanto molto grasse. Per perdere grasso inoltre dovete bere molto. Bere accellera il metabolismo e per questo sono consigliati almento 8 bicchieri di acqua al giorno.

Eliminate l’alcol e iniziate la giornata bevendo un bicchiere d’acqua con limone.

A colazione preferite proteine e fibre che vi daranno la giusta sazietà fino all’ora di pranzo. Per esempio uova e frullati.

Preferite cereali integrali che mantengono la glicemia bassa nel sangue in quanto non raffinati, ed evitano quindi di ingrassare. Eliminate le calorie vuote come lo zucchero bianco, la farina bianca, le caramelle, i prodotti da forno, le bibite zuccherate. Eliminando questi alimenti vedrete risultati in termini di perdita di massa grassa in poco tempo.

Consumate frutta e verdura. Il frutto intero contiene molte fibre a tutto beneficio dell’intestino e della vostra salute.

Come perdere massa grassa attraverso l'alimentazione senza perdere tono muscolare Come perdere massa grassa attraverso l'alimentazione senza perdere tono muscolare Come perdere massa grassa attraverso l'alimentazione senza perdere tono muscolare Come perdere massa grassa attraverso l'alimentazione senza perdere tono muscolare Come perdere massa grassa attraverso l'alimentazione senza perdere tono muscolare

LINK UTILI:

Per il peso forma cambia la formula per il calcolo della massa grassa

Come perdere massa grassa sull’addome con la dieta giusta

Come fare il calcolo del grasso corporeo e dimagrire con la corsa e la dieta

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Come perdere massa grassa con la dieta senza perdere tono muscolare

    Posted by:

    Ciao,sono Giancarlo Briguglio e dopo aver trascorso alcuni decenni nel Marketing Farmaceutico e delle Apparecchiature Biomedicali con grande attenzione alle Medicine non Convenzionali (o alternative, ma sarebbe meglio parlare di Medicina Integrata), agli Integratori (Nutraceutici e Cosmaceutici), mi occupo ora di Internet Marketing. Tra le mie occupazioni vi è quella di cercare nel Mare Magnum della Rete quelle risorse che, grazie allì\'esperienza acquisita negli anni, siano realmente in grado di risolvere problemi urgenti e pressanti in modo da migliorare sensibilmente la vita.Certamente il grasso alla pancia può essere passeggero e scomparire magari per sempre con gli accorgimenti dell\'articolo. Ma, se dovesse perdurare ed eventualmente peggiorare, allora diventa necessario agire in modo olistico e multidisciplinare, in quanto il problema non è qualosa di momentaneo ma è diventato o sta diventando qualcosa di più diffuso ed importante. Se dai un\'occhiata al sito puoi avere altre info (dimagrirevelocementeitalia.com). Buona giornata. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Wellnesseperformance.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano