Gli esercizi da palestra da fare a casa con semplici attrezzi

Scritto da: -

Ecco quali sono i migliori esercizi da palestra da fare a casa con pochi ma importanti attrezzi per fare sport

esercizi-da-palestra.jpg

Fare sport in casa è sempre la scelta ideale per chi non ha tempo per andare in palestra, anche se - dobbiamo ammetterlo - recarsi in una struttura ad hoc per fare sport, in molti casi, regala una carica in più non indifferente. Premesso questo, per fare sport a casa non è necessario acquistare costosi macchinari da palestra, ma basterà acquistare quelli basilari. Nella vostra palestra casalinga non dovranno mancare ad esempio i manubri (non solo quelli da un chilo, ma anche quelli un po’ più pesanti) per esercitare al meglio le braccia con diverse tipologie di esercizi, come quelli che potete trovare qui

Serviranno inoltre una cyclette e un tapis roulant, ma se avete la possibilità di andare in bicicletta all’aperto e di andare a correre almeno tre volte a settimana sarebbe ancora meglio. Fra gli esercizi da fare a casa, senza dover quindi andare in palestra, troviamo anche quelli per tonificare la zona addominale. Fra gli addominali più efficaci vi sono senza dubbio i normali crunch, ma anche gli addominali a bicicletta.

 

Inoltre, per bruciare un notevole numero di calorie vi consiglio di fare i salti con la corda, un esercizio davvero molto efficace e semplicissimo … alla portata di tutti.

 

Per tonificare il lato B, vi consiglio invece di eseguire l’esercizio in posizione prona con slancio della gamba verso dietro, magari aumentandone l’effetto con delle cavigliere da almeno un chilo. Molto utili saranno anche le cosiddette flessioni a muro, un esercizio semplice per rafforzare i pettorali, ideale anche per chi è alle prime armi.

 

Naturalmente, per ottenere davvero dei risultati sarà come sempre molto importante la costanza, quindi allenatevi almeno tre volte a settimana a giorni alterni, per un tempo di almeno 1 ora, alternando tutti gli esercizi utili sia per bruciare calorie che per tonificare determinate parti del corpo. Non vi resta che cominciare!

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.