Alimentarsi correttamente: i video-consigli del Prof. Berrino

Si mangia per vivere e non si vive per mangiare, ma come alimentarsi in modo sano per avere una marcia in più e ricorrere il meno possibile ai farmaci? Ascoltiamo i video-consigli del Prof. Berrino, oncologo.

5054682225_521d20c4cc.jpg


Proprio ieri in Italia  si è celebrata "ObesityDay", la giornata nazionale dedicata ai problemi dell'obesità, di cui ho parlato in questo post.


Numerosi i centri diffusi in tutto il paese che hanno dato consigli e informazioni gratuiti a chi da sempre è in lotta con la bilancia, perchè alimentarsi in modo corretto vuol dire stare in salute, avere meno bisogno di farmaci, di cure mediche, prevenire i tumori e le malattie degenerative, avere quindi una marcia in più.

Al di là del fattore estetico e pratico comunque non trascurabile, bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare. Ma come alimentarsi in modo corretto quando i supermercati traboccano di cibi killer per la salute e trabocchetti vari?


E poi meglio l'integrale o il raffinato? E i cibi biologici? Sono davvero tali?


Chiariamo un pò di dubbi in merito ascoltando i consigli del Prof. Berrino, oncologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori, nel video seguente


Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO