Dieta Dukan: come vi siete trovati?

Con questo post "apro le linee" ai lettori che vogliono esprimere un parere sulla dieta Dukan. Fateci sapere come vi state trovando, se avete raggiunto il peso forma o...avete mollato perchè stufi

3465668634_a1c243b920.jpg


Ciao a tutti! Sicuramente il lettori più affezionati di Wellness & Performance conoscono i post che ho scritto sulla dieta Dukan. Finora ho affrontato diversi aspetti legati a questa dieta così popolare.

Vi ho parlato della fase d'attacco (leggi qui), la più tosta del regime, della fase di crociera (leggi qui), nella quale si "comincia a tirare il fiato", ma solo un pò, della fase di consolidamento (qui) e della fase di stabilizzazione definitiva (leggi anche qui) che dovrà poi essere portata avanti a vita se non si vogliono vanificare i risultati raggiunti.


Ho affrontato anche l'aspetto dieta Dukan - pillola anticoncezionale (qui) e domani potrete leggere il post sulla dieta Dukan per chi è in menopausa.


Consiglio a chi vuole sapere con esattezza quanto devono durare le fasi della dieta di iscriversi al sito ufficiale della dieta Dukan, inserire i propri parametri e...aspettare la risposta! Questo perchè la durata delle varie fasi è soggettiva, dipende da diversi fattori.


Ho aperto questo post per farvi una proposta. Cosa ne dite di riportare nei commenti le vostre impressioni, ma soprattutto come vi siete trovati o come sta procedendo la vostra dieta Dukan?


Potrete scambiarvi consigli, dire la vostra e comunicarci se avete raggiunto il peso prefisso. Io sono qui per qualsiasi info o dubbio, se posso rispondervi lo farò volentieri.


Vorrei inoltre ricordare che sono accetti tutti i commenti quelli di chi si è trovato bene con la dieta e quelli di chi invece non ha avuto benefici o non ne è convinto.


Non sono ammessi commenti offensivi verso chi scrive o verso gli altri lettori del blog e nemmeno i toni aggressivi di chi vuole imporre a tutti i costi la propria opinione. Dico questo perchè non molto tempo fa ho dovuto bloccare i commenti di alcuni post per i suddetti motivi.


Questo è un blog in cui deve regnare la buona educazione e la civiltà.


Chiudo questa parentesi poco piacevole certa della vostra collaborazione.


Approfitto di questo post per ribadire che nessun regime alimentare, tantomeno la dieta Dukan, è da prendere alla leggera. Se avete delle patologie in corso consultate il vostro medico prima di iniziare la dieta.


Io posso darvi dei consigli per esperienza personale e perchè mi sono documentata abbastanza bene su questa dieta, ma non sono un medico, non posso pertanto fornire prove scientifiche degli eventuali benefici, ne posso dire che faccia male. Posso solo esprimere la mia opinione.


Detto questo


Allora si parte?


2157784552_83ecf7eca5.jpg  


Manuale della Dieta Dukan - Tutti i link:


Dieta Dukan: informazioni utili


Dieta Dukan: le 4 fasi 


Dieta Dukan: la prima fase (attacco)


Dieta Dukan: la fase di consolidamento 


Dieta Dukan: la fase di stabilizzazione definitiva


Dieta Dukan: fase di crociera 


Dieta Dukan: i trucchi salva peso


Dieta Dukan: ricette salate 


Dieta Dukan: ricette fase attacco


Dieta Dukan: i semi di chia aiutano a mantenere il peso raggiunto


Dieta Dukan: ricette dolci e consigli utili 


Dieta Dukan: consigli per chi assume la pillola contraccettiva


Dieta Dukan: i 100 alimenti permessi


Dieta Dukan e menopausa: come contrastare l'aumento di peso?


Dieta Dukan: le vostre opinioni


Dieta Dukan: aspartame a volontà, ma fa bene?


Dieta Dukan: funziona veramente? L'esempio di Kate Middleton 


Dieta Dukan: provata per voi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO