Cefalea vasomotoria: i video consigli di Salute in movimento

Scritto da: -

Parliamo di cefalea vasomotoria e dei rimedi fitoterapici per prevenirla. Nel post i video consigli di Salute in movimento

3651344537_ca1f1e70c1.jpg

Nel post precedente abbiamo parlato di come prevenire l’emicrania attraverso l’alimentazione ( leggi qui). Avete potuto ascoltare i consigli di Michela Verardo, personal trainer e farmacista, di Salute in movimento.

Tempo prima abbiamo affrontato questo argomento attraverso la mia esperienza personale. A chi rivolgersi e cosa fare in caso di attacco? (leggi qui).

Purtroppo se non ci sono cause accertate alla base quello dell’emicrania è un problema di difficile soluzione.

Non sempre l’emicrania deriva dallo stress, come molti medici affermano. Alle volte c’è un problema di intolleranze alla base (leggi qui), oppure non si riesce a trovare una causa. I farmaci servono per lo più a tamponare le crisi in atto, ma per una cura preventiva spesso vengono precritti betabloccanti o antidepressivi che, come noto, presentano numerosi effetti collaterali.

A questo punto proviamo ad aiutarci in modo più naturale, magari facendo ricorso alla fitoterapia. Nel video seguente Michela Verardo, personal trainer di Salute in movimento e farmacista, ci da dei consigli fitoterapici per prevenire un particolare tipo di cefalea, quella vasomotoria

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.