Rimini Wellness 2012: quali le tendenze fitness emergenti?

Scritto da: -

Il 13 maggio si è conclusa Rimini Wellness 2012, quali le tendenze fitness emergenti? Leggi il post

479692141_619190cde0.jpg

Il 13 maggio si è conclusa la settima edizione di Rimini Wellness, la ormai consueta fiera del fitness e del benessere che ogni anno attira sempre più visitatori da ogni parte d’Italia.

Ma quali sono le tendenze del fitness in questo 2012? Cosa vuole ottenere la gente quando si iscrive in palestra? Quali sono le esigenze emergenti?

Le persone iniziano a dedicarsi al fitness per una ragione su tutte, dimagrire. Dimagrire è l’imperativo che accompagna l’iscrizione ai corsi che quest’anno vedono primeggiare l’acqua fitness, in particolare l’acqua zumba ( leggi qui) una trasposizione dei movimenti tradizionali della zumba in acqua, con un vantaggio, in acqua si sente meno la fatica e si lavora di più.

A seguire i corsi di pilates , l’allenamento funzionale, i corsi di walking, zumba, ginnastica posturale. Tutte queste discipline ormai hanno soppiantato quasi del tutto la classica aerobica tanto in voga negli anni ‘80, che molti hanno dichiarato di aver abbandonato in favore di corsi che facciano anche divertire.

In crescita la richiesta di personal trainer e di corsi per la terza età.

Rilassarsi e scaricare lo stress sembra essere un altro dei motivi per cui la gente sceglie di frequentare un centro fitness/wellness.

Si registra un boom anche dell’home fitness, il tempo a disposizione è sempre meno, per cui molti ripiegano sulla ginnastica da salotto che può essere gestita secondo le esigenze personali, con dei semplici attrezzi reperibili ormai in tutti i negozi di attrezzature sportive come la palla medica, o il kettlebell,(leggi qui) mentre per chi preferisce le novità tecnologiche ci sono videogiochi ad hoc per tutti i tipi di allenamento e per tutti i livelli come Kinect xbox360 nella nuova version presentata a Rimini Wellness 2012 e che il pubblico ha avuto la possibilità di provare ( leggi qui)

Dunque non ci sono più scuse per impigrirsi, come vedete le alternative a disposizione sono tantissime

4604432708_2751072442.jpg


Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.