Attacchi di fame: come combatterli (video consigli)

Scritto da: -

C'è un modo per combattere gli attacchi di fame soprattutto quando si è a dieta? Per scoprirlo ascoltate i consigli dell'esperta nel video del post

4437349998_b72d821664.jpg

In questo periodo in cui in molti si mettono a dieta, scatta il meccanismo degli attacchi di fame. Incursioni notturne, languorini improvvisi prendono nei momenti più impensati.

Ma se si è a dieta qualcosa bisognerà pur fare per resistervi o perlomeno per aggirare il problema senza troppi danni. In vista della prova costume ci facciamo prendere dall’entusiasmo e ci buttiamo su diete drastiche sperando di risovere la situazione in fretta.

Peggio se pensate di saltare la colazione o il pranzo,arriverete al pasto successivo come lupi famelici pronti a divorare chi vi sta vicino! Scherzi a parte, rischiate in questo modo di compromettere i risultati della dieta stessa, perchè, come vi ho spiegato altre volte,( leggi qui) l’organismo va in riserva e alla minima introduzione di cibo, “mette da parte” per i tempi duri, ed è così che si ingrassa.

La soluzione sarebbbe fare dei pasti piccoli e frequenti ( leggi qui) in modo da tenere alto il metabolismo. Ma attenzione anche alla qualità di quello che mettete in bocca. Mangiando poco e spesso non sarete presi da attacchi di fame incontrollabili soprattutto se a pranzo e a cena vi nutrite in modo corretto.

Nel video seguente ascoltate i consigli dell’esperta di Nestlè Fitness su come combattere gli attacchi di fame

 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.