Pierre Dukan radiato dall'ordine: i dukaniani stufi trovano un alibi perfetto per mollare la dieta

Scritto da: -

La notizia della radiazione dall'albo di Pierre Dukan, datata maggio, sembra abbia creato l'alibi perfetto per i dukaniani stufi di rinunciare a pane e pasta. Leggi il post e guarda il video

1146413566_c87b43b4f7.jpg

Ormai tutti i dukaniani e non, lo sanno, storia vecchia è che Pierre dukan sia stato radiato dall’albo per aver violato il codice deontologico medico secondo cui la medicina non deve essere usata per scopi commerciali.

In realtà la dieta Dukan ha fatto e continua a fare milioni di adepti per la sua presunta facilità di dimagrimento. Pierre Dukan nel frattempo si è arricchito sfornando libri a destra e a manca, prodotti e assistenza on line.

Va detto che la denuncia a Dukan per la presunta violazione poteva essere fatta un pò prima e sa proprio di medici “che rosicano”, anche perchè Pierre Dukan non è il primo e non sarà l’ultimo ad usare la medicina per far soldi.

Dopo aver spezzato una lancia a favore del povero Pierre Dukan, però va ribadito che la sua dieta iperproteica è ritenuta non a torto pericolosa, vi consiglio di leggere, a questo proposito, il post di Anita Richeldi cliccando qui

Di dieta Dukan abbiamo parlato diverse volte in tantissime occasioni (leggi qui)

Abbiamo parlato anche dei pro e dei contro di questa dieta tanto osannata ( leggi anche qui)

Tuttavia non smetterò mai di ribadire che le diete iperproteiche protratte per troppo tempo devono essere seguite solo e strettamente sotto controllo medico.

Pare inoltre che dopo tre anni dalla Dukan i chili persi si riprendano ( leggi come)

Ma adesso sdrammatizziamo un pò con il video che segue, un pò di ironia sulla radiazione dall’albo di Monsieur Dukan!

Link utili:

Dieta iperproteica: maggiore rischio d’infarto

Dieta Dukan news: il suo ideatore rischia la radiazione dall’albo

Dieta iperproteica: pericolosa per la salute

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.