Dimagrire in modo facile e veloce: il parere del Dott. Andrea Ghiselli

Scritto da: -

Dimagrire in modo facile e veloce, quante volte ci avete provato? Ma l'avete fatto in modo corretto? Ascoltate nel post la video intervista al Dott. Ghiselli, ricercatore INRAN

4419162665_9688cf9a4a.jpg

Dimagrire in modo facile e veloce, alzi la mano chi di voi non ci ha provato almeno una volta, tra dieta del minestrone, fantino o limone ci siamo passati un pò tutti anche se il boom degli ultimi tempi si è avuto con le diete iperproteiche, Dukan in testa.

La formula magica per dimagrire resta però sempre la stessa, meno entrate più uscite, che equivale a tagliare qualche dolcetto ed aumentare il movimento.

Accade infatti che seguendo queste diete e non muovendosi si vada ad intaccare la massa magra e non quella grassa per poi riprendere i chili persi non appena si ricomincia a mangiare in modo normale.

I nutrizionisti seri raccomandano sempre il movimento oltre ad una dieta bilanciata, ma la gente vuole vedere subito i risultati non pensando alle conseguenze di certi regimi sull’organismo.

Nel video di Corriere Salute ( qui di seguito) un’interessante intervista al Dott. Andrea Ghiselli ricercatore INRAN, che vi consiglio vivamente di ascoltare

 

 


Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.