Dieta dei monaci buddisti: il menù e le dosi per perdere peso

Scritto da: -

Conoscete la dieta dei monaci buddisti? Leggete il post e saprete di cosa si tratta!

6905477323_bbbe5b385a.jpg

Da diversi mesi sembra che impazzi la dieta dei monaci buddisti. Pare che sia efficacissima per perdere peso in poco tempo, e non mancano le testimonianze di sedicenti seguaci del metodo che affermano di aver visto l’ago della bilancia scendere vertiginosamente in soli 7 giorni. Ma vediamo di cosa si tratta.

La dieta dei monaci buddisti prevede due varianti, in una si consumano solo riso frutta e verdura, in pratica la colazione tipo consiste in una macedonia di frutta, il pranzo in frutta e riso con spezie o salsa di soia o pomodoro, mentre la merenda consiste in verdure crude e la cena  nuovamente in riso abbinato con verdure.

Le quantità sono libere e come condimenti possono essere usate spezie, gomasio (sale e sesamo tostato), salsa di pomodoro e salsa di soia. Vietato l’uso del sale e il consumo degli insaccati, salumi vari e formaggi. Solo riso, frutta e verdura e stop!

La seconda variante della dieta dei monaci buddisti prevede il consumo di qualsiasi alimento a patto che si beva però una misteriosa tisana composta da tulsi, citronella, aloe vera, antiossidanti sulfur dioxide, te verde, erbe aromatiche, petali di fiordaliso, ma dalle dosi e preparazione segreti! Pare che i monaci tibetani imparino a prepararla nei monasteri durante la loro gavetta.

Va detto che la misteriosa tisana dalle presunte proprietà miracolose costa sul web la bellezza di 60 euro per circa 300 grammi!

Questa dieta andrebbe seguita sotto stretto controllo medico per evitare pericolosi scompensi. Buon senso dunque e tenete presente l’effetto yo yo che questo tipo di diete causano. I chili persi si riprendono con gli interessi appena si reintroducono tutti gli alimenti eliminati.

Ma vi chiederete perchè allora sono così magri questi monaci? Perchè la loro alimentazione è parca, non prevede le schifezze a cui siamo abituati. Provate ad eliminare i cibi da fast food, gli insaccati, i formaggi ed a semplificare la vostra alimentazione e vedrete l’ago della bilancia scendere per non risalire mai più.

E la tisana miracolosa? Sostituitela con del sano the verde  che aumenta la termogenesi soprattutto se bevuto al mattino e vedrete che funziona senza bisogno di spendere cifre da capogiro per miracoli che non esistono!

LINK UTILI:

Foto di soldati cinesi vestiti da monaci buddisti!!!

Dimagrire mangiando: inizia il pasto con l’insalata!

Dieta post Natale: the e tisane per dimagrire

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Dieta dei monaci buddisti: il menù e le dosi per perdere peso

    Posted by:

    ma e sicura questa dieta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Dieta dei monaci buddisti: il menù e le dosi per perdere peso

    Posted by:

    a me e arriv oggi ma che cosa bisogna e nn bisogna mangiare xche io nn ho il libro mi fate qualche esempio grz Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Dieta dei monaci buddisti: il menù e le dosi per perdere peso

    Posted by:

    Quoto la sostituzione con il Te Verde e l\'abolizion di salumi e formaggi...e io aggiungerei anche i troppi conservanti che a volte appesantiscono i nostri cibi.. Scritto il Date —