La dieta tisanoreica, come funziona, per chi è indicata e quanti chili si perdono

Scritto da: -

Sembra che la dieta tisanoreica faccia perdere circa 12 chili in 42 giorni. Vediamo come funziona e ascoltiamo il parere del nutrizionista e di chi l'ha provata in prima persona. Scopri tutto nel post!

6354090897_fb9555cc12_z.jpg

Alcune diete in circolazione per permettere la perdita dei chil di troppo sfruttano il meccanismo della chetosi, in assenza di zuccheri quindi, l’organismo è costretto ad attingere alle riserve di grassi per ottenere carburante.

E’ quello che succede con la dieta tisanoreica che prevede una fase intensiva con l’eliminazione dei carboidrati e quindi l’assunzione dei cosidetti PAT (preparati in busta).

La seconda fase invece vede la riduzione dei PAT e la reintroduzione graduale dei carboidrati.

La dieta dura fino a 42 giorni e durante questo regime alimentare vengono assunti anche dei preparati a base di piante estratti secondo il metodo della decottopia che vengono ricavati da erbe, piante e acqua a diverse temperature ed hanno per lo più una funzione depurativa, disintossicante, snellente o anticellulite a seconda del tipo di estratto.

I PAT e i preparati erboristici prodotti in esclusiva da Gianluca Mech, ideatore del metodo, servono anche a controllare il fenomeno della chetosi che avviene nell’organismo.

Quindi la dieta può essere preceduta da una fase depurativa che dura 6 giorni circa.

Come avete potuto capire questa dieta si basa soprattutto sul consumo dei preparati in busta ed è pertanto abbastanza costosa, garantisce però a detta di chi l’ha provata una perdita di peso notevole nell’ordine di circa 12 chili, dopo è prevista una fase di mantenimento.

Può essere seguita da chiunque sia in buona salute tranne che dalle donne in gravidanza.

Anita Richeldi nel Blog Rimedi Naturali ci parla della dieta tisanoreica provata in prima persona, troverete la sua “prova su strada” cliccando qui

LINK UTILI:

Dimagrisci con la dieta tisanoreica di Gianluca Mech

Dieta tisanoreica sotto accusa: non fa bene ai bambini

Dieta dimagrante: la tisanoreica seguita anche da Mister Italia e da Mister Grand Prix

Nel video che segue potrete ascoltare l’intervento di Gianluca Mech in un talk show televisivo ed il parere del nutrizionista Dott. Nicola Sorrentino sulla dieta tisanoreica.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.